Lala Land.

 

Genere: narrativa

Pagine: 35 circa in formato libro

Capitoli: 4 (completo)

Scritto tra Agosto e Settembre 2018

 

Lala Land racconta del lungo pomeriggio vissuto da Lala mentre deve badare ai suoi tre fratelli, mentre la gente continua a bussare alla porta e a voler entrare...

Puoi anche acquistare l'ebook scaricabile, o lasciare un commento per consigliarlo ad altri...

Una storia di ordinaria follia. , Lala Land è più o meno questo, il racconto di una bambina messa di fronte ad eventi più grandi di lei, che non è in grado di comprendere o di gestire, eppure abbastanza "logici" nella follia del mondo in cui viviamo. I personaggi bizzarri che incontra, sebbene surreali da un lato, sono perfettamente plausibili e reali dall'altro.

Il titolo "Lala Land" non ha niente a che fare con recenti successi cinematografici, l'espressione La-la-land è stata usata in tanti modi diversi, anche per brani musicali e in questo racconto ha un doppio significato, uno dei quali è semplicemente "il mondo di Lala".

* * * Nota grammaticale: in questo - come in altri racconti su questo sito - nei dialoghi in prima persona la sintassi e l'uso di alcuni verbi può essere volontariamente scorretto, come l'uso di alcuni tempi al passato in alternativa ai congiuntivi, o forme derivate da un'alterazione dell'italiano, col vizio di costruzioni dialettali di diverse parti d'Italia. Ciò avviene per amore di coerenza, perché bambini di 6 o 10 anni non possono parlare come professori, né personaggi adulti di cui si vuole sottolineare una bassa estrazione sociale, o un atteggiamento grossolano e arrogante. Questo espediente viene utilizzato volontariamente in alcuni i dialoghi e nei pensieri in prima persona indicati in corsivo. Se doveste incontrare un errore in altre parti (come nelle descrizioni) potrebbe trattarsi di una svista o di un vero errore (non voluto). In ogni caso, se doveste trovare una frase poco comprensibile o un errore potete segnalarlo nei commenti e provvederò a correggere. 

© Il Cantastorie Stonato - Racconti online by Quinto Moro
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now