BUCONERO-cop.jpg

I racconti del Buco Nero

 

Genere: serie di racconti, dramma, grottesco, thriller

Capitoli: 5+ (da definire)

Scritto a partire da Dicembre 2018

Una serie di racconti dallo stile realistico ma con risvolti oscuri e talvolta grotteschi.

Ciascun racconto è autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri, ma letti in ordine cronologico rivelano una serie di connessioni riguardo al "buco nero" presente nelle varie storie.

Moro-TRASPARENTE.png
5. Storia dell'Assassino

Una nuova breccia sui misteri del buco nero!

La parte 5° vira sul thriller, funge da snodo per le storie passate e future della serie. (PROSSIMAMENTE)

"I racconti del buco nero" si svolgono tutti nello stesso luogo, un paesino comune dove le vicende si mescolano e si confondono tra loro, fra drammi realistici e momenti oscuri e grotteschi.

Personaggi diversi, drammi diversi, uniti dal comune incontro con quell'oscura breccia in un muro...

* * * Nota grammaticale: in questo - come in altri racconti su questo sito - nei dialoghi in prima persona la sintassi e l'uso di alcuni verbi può essere volontariamente scorretto, come l'uso di alcuni tempi al passato in alternativa ai congiuntivi, o forme derivate da un'alterazione dell'italiano, col vizio di costruzioni dialettali di diverse parti d'Italia. Ciò avviene per amore di coerenza, perché bambini di 6 o 10 anni non possono parlare come professori, né personaggi adulti di cui si vuole sottolineare una bassa estrazione sociale, o un atteggiamento grossolano e arrogante. Questo espediente viene utilizzato volontariamente in alcuni i dialoghi e nei pensieri in prima persona indicati in corsivo. Se doveste incontrare un errore in altre parti (come nelle descrizioni) potrebbe trattarsi di una svista o di un vero errore (non voluto). In ogni caso, se doveste trovare una frase poco comprensibile o un errore potete segnalarlo nei commenti e provvederò a correggere.