Il Gigante Buono

 

Genere: narrativa, surreale, informazione, giornalismo

Pagine: 55 circa in formato libro

Capitoli: 8 - completo

Scritto nel Febbraio 2018

Il Gigante Buono è un racconto di genere surreale che ruota attorno alla figura di un Gigante, un'autentica montagna umana, ma l'interesse della gente nei suoi confronti è scemato dopo i primi anni di fama. Un tragico evento gli darà l'occasione di tornare alla ribalta…

Vuoi sostenermi?

Su questo sito puoi leggere gratuitamente la versione completa del racconto.

Se questa o altre mie opere ti sono piaciute e vuoi sostenere il mio lavoro, puoi farlo acquistando l'ebook scaricabile in formato pdf, o lasciare una semplice recensione per consigliarlo ad altri...

Chi è "Il Gigante Buono"? Un uomo che un giorno ha cominciato a crescere a dismisura, fino a raggiungere la ragguardevole altezza di cento metri.

Ma se un essere simile esistesse, quanto a lungo l'interesse per il prodigio della sua sola esistenza manterrebbe vivo l'interesse? Come conciliare la sua mole col mondo da gente piccola?

Vivrebbe probabilmente ai margini d'una grande città, che avrebbe non pochi problemi ad ospitarlo e nutrirlo. Ma in un mondo agitato da terrorismo e diffidenze tra i popoli, che straordinaria arma sarebbe avere dalla propria un gigante…

© Il Cantastorie Stonato - Racconti online by Quinto Moro
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now